“Quantarte è anche parola 2018”. XI Edizione del concorso di poesia!

Written by  in category 
aprile 28, 2018
quantarte-concorso-poesia-2018-cover
Anche quest’anno il nostro programma di arricchisce dell’ormai tradizionale concorso nazionale di poesia, “Quantarte è anche Parola”. Per l’undicesima edizione abbiamo scelto due temi: uno dedicato alla rapporto tra donna, vino e canto e il secondo dedicato al fuoco, elemento naturale dalle mille sfaccettature.L’evento, che coinvolge ogni anno moltissimi appassionati, prevede dunque la possibilità di partecipare alle due sezioni, con un massimo di una poesia per tema.
  1. Vino, donna e canto (Johann Strauss)
  2.  Illumina, purifica, riscalda, consuma, distrugge e trasforma (il fuoco in tutte le sue accezioni)
Saranno premiate, con oggetti d’arte appositamente creati per il Premio, le prime tre poesie di ciascuna sezione. Riceveranno attestati i primi dieci concorrenti classificati in ciascuna sezione, le cui opere saranno lette durante la cerimonia di premiazione.

Scarica il regolamento concorso poesia 2018.

Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso il Teatro Galletti di Domodossola, il giorno 11 novembre 2018 alle ore 16:00, si svolgerà l’ormai classica estemporanea di poesia: i partecipanti dovranno, in circa mezz’ora, elaborare una poesia, di massimo 30 versi, contenente le parole indicate dalla giuria. Sono previsti premi per i migliori elaborati!

Contestualmente alla cerimonia di premiazione, i soci-artisti dell’associazione, allestiranno una collettiva di proprie opere che rimarranno in esposizione per le successive due settimane, a partire appunto dal giorno della premiazione.

Informazioni e dettagli su come partecipare sono contenute in questo documento scaricabile.
Il termine per l’invio delle proposte è il 23 SETTEMBRE 2018.

E’ inoltre possibile contattare telefonicamente i responsabili dell’evento:
Maria Luisa Castelli: 3477614480
Laura Savaglio: 3280643810

No Responses