Associazione Quantarte | “Quantarte è anche poesia”. La X edizione dedicata a Peppino Stefanoni

“Quantarte è anche poesia”. La X edizione dedicata a Peppino Stefanoni

Written by  in category 
giugno 15, 2017
concorso-poesia-stefanoni
Torna come ogni anno il concorso nazionale di poesia dell’Associazione Quantarte. Giunta alla sua decima edizione, “Quantarte è anche Poesia” (questo il titolo dell’iniziativa) sarà quest’anno dedicata alla figura del noto pittore ossolano Peppino Stefanoni.L’evento, che coinvolge ogni anno moltissimi appassionati, prevede la possibilità di partecipare in due sezioni: una a tema a libero, l’altra con un tema assegnato. I migliori tre di ogni sezione saranno premiati con opere d’arte create appositamente per l’evento.

Vedi il regolamento concorso poesia 2017.

Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso il Teatro Galletti di Domodossola, il giorno 12 novembre 2017, si svolgerà l’ormai classica estemporanea di poesia: i partecipanti dovranno, in circa mezz’ora, elaborare una poesia, di massimo 30 versi, contenente le parole indicate dalla giuria. Sono previsti premi per i migliori elaborati!

Contestualmente alla cerimonia di premiazione, i soci-artisti dell’associazione, allestiranno una collettiva di proprie opere che rimarranno in esposizione per le successive due settimane, a partire appunto dal giorno della premiazione.

Informazioni e dettagli su come partecipare sono contenute in questo documento scaricabile.

No Responses

    Leave a Reply