Luciano Rigotti

Socio


Chi sono


Nato a Baceno nel 1937 e residente a Domodossola Via Scapaccino,82

Fa parte del circolo culturale  “QUANTARTE ” di Domodossola

A Novara ha fatto parte per molti anni del circolo dei pittori “La Canonica” ed ha partecipato a mostre organizzate al “Broletto” ed ha vinto nel 1995 il 1° premio di pittura estemporanea, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novara.

Opere sue sono: molti affreschi siti nelle valli Ossolane, come Cappelle votive in abitazioni private, cappelle della Via Crucis dal paese di Baceno alla fraz. Croveo., l’Annunciazione e la Visitazione di Maria,  San Rocco, sopra la porte d’ingresso delle chiesette di Trasquera, Bugliaga, Esigo e da ultimo la Trasfigurazione di Cristo  nella chiesa di San Elena a Milano

La sua poliedricità artistica gli permette di spaziare  dalla pittura classica sacra alla pittura ad olio su tela, pietra, cartone, tavole di legno, rappresentando paesaggi locali, nudi femminili e ritratti. 

Molti estimatori hanno definito Rigotti “ pittore che non segue le mode…..interprete e narratore di una realtà  cui è fortemente ancorato ,….. padrone del disegno accurato e sapiente dosatore delle tonalità, che arricchiscono il racconto cromatico della sua memoria.

rigo1rigo2rigo3rigo4

Le mie tecniche


Skills

Entriamo in contatto